Programmi di esperienza


I programmi di esperienza rappresentano sia i primi passi della respirazione sott’ acqua utilizzando l’apposita attrezzatura sia le prime immersioni in profondità limitata. A questo si aggiunge anche il programma di revisione di chi, già brevettato, è da un pò che non si immerge e desidera riprendere a farlo in tutta sicurezza. Alla scoperta delle immersioni locali appartiene a questa categoria di programmi. Volete ammirare con la maschera ed il boccaglio I bassi fondali dell’ ASINARA? Siamo pronti a fare quello che più desiderate.

Lo scopo dell’ esperienza è di introdurre il pubblico generale al mondo subacqueo.Si osserva la vita acquatica dall’ alto; è facile e sicuro il tutto in compagnia di una guida PADI.
Lo scopo dell’ esperienza Bubblemakers è quello di introdurre le persone che non si immergono ad una prova di immersione sicura, controllata e divertente e di dissipare I pregiudizi sull’ attività subacquea e fornisce ai non subacquei un’ opportunità per immergersi realmente con l’ autorespiratore ad aria in sicurezza in modo piacevole ed eccitante. Età minima per partecipare 8 anni e profondità massima 2 metri.
Lo scopo dell’esperienza Discover scuba è identico a quello del programma Bubblemakers. Infondendo una sensazione di comodità e sicurezza e un senso di inserimento attivo nell’ attività, aiuta a superare gli errati preconcetti comuni che si hanno rispetto all’ immersione con l’ Auto Respiratore ad Aria (ARA). E’ rivolto a persone che abbiano almeno 10 anni (8 anni BBM) e ad una profondità massima di 6 metri.
Il programma è studiato per permettere alle persone un’ esperienza di immersione in acque aperte con l’ autorespiratore ad aria dopo aver sviluppato una prova in piscina o acqua confinata e le dovute conoscenze assieme ad un istruttore PADI. Minimo 10 anni di età ad una profondità massima in acque libere di 12 metri.
Lo scopo di questa esperienza è di ripassare ed aggiornare le conoscenze e le abilità individuali di immersione. L’ esperienza è particolarmente valida per subacquei brevettati che hanno trascorso un lungo periodo di inattività di immersione .
Può essere usato come esperienza facoltativa per un programma Scuba review o più comunemente per orientare I subacquei a quelle che sono le condizioni particolari di immersione in un determinato posto.

Rispondi

Top

Pin It on Pinterest

Share This